Prendere solo l’audio di un video, ecco come fare

Share:
Condividi

Prendere solo l’audio di un video con due programmi, il primo è specifico per l’audio ma necessita registrazione, il secondo è un tuttofare. A te la scelta!

Oggi ti spiego come prendere solo l’audio di un video, in modo da poter mettere la tua canzone preferita di cui hai visto il video su youtube,Prendere solo l'audio di un video nel tuo iPod (resterà solo la traccia audio) per farla sentire anche alla tua ragazza. Pronti partenza via, apri questo sito Internet e fai click Download MediaCoder.

Registrati al sito (non hai bisogno di confermare la registrazione) e dopo aver finito il download del programmino, fai doppio click su di esso per avviare l’installazione. Seleziona English nella prima finestra e fai click su OK. Segue poi la solita sfilza di click su Next, I agree, Next e Install. Al termine dell’installazione, fai click su Finish per avviare MediaCoder. Se il programma non si avvia, riavvia il PC e poi aprilo.

Nella finestra principale del programma, vai su File e poi su Add. Nel riquadro che si apre, seleziona il video del quale prendere solo l’audio e salvarlo e fai click su Apri. A questo punto, vai sul menu Job e seleziona Transcode Audio Only.

Adesso apri la cartella dove si trova il video. Troverai, oltre al video, anche la traccia audio sottoforma di file MP3 con l’audio del video. Buon ascolto! Il procedimento qui esposto può essere utile soprattutto per convertire dei podcast video o delle interviste video in audio in modo da poterle portare facilmente sul proprio lettore MP3 o iPod e anche nella tua playlist di Windows Media Player o in quella di Itunes su MAC.

Se non ti va di compilare il solito form di registrazione c’è un altro programma ancora più semplice da usare: MPEG Streamclip che puoi scaricare su questo sito internet. Il principio è lo stesso ma questo programma ti permette di convertire anche i video in modo semplice e veloce.

Per prendere solo l’audio di un video vai su Archivio,  Apri File, selezioni il video e poi click su Esporta audio, scegli le impostazioni e Audio (Aiff, MP3, MP2) infine click su ok. Adesso apri la cartella dove si trova il video. Troverai, oltre al video, anche la traccia audio sottoforma di file MP3 con l’audio del video. Buon ascolto!

Presto fatto. Ecco come prendere solo l’audio di un video!

Summary
Article Name
Prendere solo l'audio di un video, ecco come fare
Author
Description
Prendere solo l'audio di un video con due programmi, il primo è specifico per l'audio ma necessita registrazione, il secondo è un tuttofare. A te la scelta!

Comments

comments